Offerte e vacanze all'isola d'Elba, Hotel Select

Dove siamo

Hotel Select
Via per Portoferraio, 30 Marina di Campo (LI) 57034

Mail: info@hotelselectelba.it
Tel: +39 0565 976734
Fax: +39 0565 976503


Spiagge e Territorio

Marina di campo Marina di Campo
Situata sulla costa meridionale dell'Elba con il suo golfo e l'esteso arenile, è una ridente località balneare e turistica con un porticciolo turistico e un caratteristico centro animato da bar, ristoranti, pizzerie, negozi di ogni genere e gusto e tutti i servizi per offrire all'ospite una vacanza in piena libertà e relax. Anticamente soggetta alle aggressioni piratesche, Marina di Campo ha origini abbastanza recenti. Il centro abitato nasce intorno alla Torre di Guardia del XVI secolo all'estremità del paese, prima come borgo di pescatori per poi svilupparsi, tra le prime dell'Isola, come località a forte vocazione turistica. Il Comune di Campo nell'Elba occupa la parte sud-occidentale dell'Elba ed è caratterizzato dal massiccio del Monte Capanne ad ovest, dalla pianura di Campo al centro, aperta sul mare con l'omonima spiaggia, e dal complesso collinoso di San Martino e del Monte Tambone ad est. Sempre nel Comune di Campo nell'Elba si tova San Piero in Campo, borgo arroccato sulle pendici del Monte Perone, risalente all'epoca romana, quando l'insediamento abitativo fu costruito su un grande basamento granitico. Insieme a San Ilario costituisce uno dei più antichi insediamenti della zona.

Le Spiagge
Questo tratto di costa meridionale dell'Isola chiamata anche "La Costa del Sole" è piuttosto selvaggia e contraddistinta da alte scogliere granitiche e bassi arenili che si alternano continuamente con scenari sempre diversi dove la trasparenza e l'azzurro del mare sono tali da ricordare addirittura paesaggi caraibici.

La spiaggia di Marina di Campo
Si estende per circa 1,5 km, dalla parte più antica del paese e dal porticciolo turistico fino alla fine della baia dell'omonimo golfo. E' caratterizzata dal piacevole lungomare del paese e da una verdeggiante pineta che la costeggiano e da cui si accede facilmente ad una spiaggia di sabbia dorata finissima e al mare. Il fondale dolcemente digradante verso il largo ne fa meta ideale per famiglie con bambini e bagnanti di ogni età. In massima parte libera, è attrezzata con bar, caffè, ristoranti, stabilimenti balneari, noleggio ombrelloni e sdraio, noleggio patini, sailing e windsurf.

La spiaggia di Cavoli
Considerata comunemente "la spiaggia alla moda" è situata lungo la costa meridionale dell'Isola d'Elba tra Seccheto e Marina di Campo. L'origine del nome risale probabilmente a quando anticamente era luogo di imbarco dei manufatti provenienti dalla cave granitiche soprastanti come testimoniano i resti di colonne e opere in granito di epoca romana e medievale che, pur nascosti dalla vegetazione, sono ancora visibili nei dintorni. Riparata ed esposta a sud, dista appena 4,5 km da Marina di Campo, e si compone di un ampio arco sabbioso inframezzato dalla presenza di una piccola scogliera che divide la spiaggia. La particolare posizione permette la balneazione per lunghi periodi dell'anno e fino a stagione inoltrata. E' attrezzata con stabilimenti balneari, noleggio natanti, bar, ristoranti, bazar, edicola, tabacchi e parcheggi custoditi. Uno spettacolo irrinunciabile è certamente quello della Grotta Azzurra facilmente raggiungibile con i pedalò o con piccole imbarcazioni situata lungo la costa e a circa 60 metri dalla spiaggia.

La spiaggia di Seccheto
Situata poco distante da quella di Cavoli, è raggiungibile comodamente a piedi con un paio di stradine di circa 30 metri che scendono dalla piccola frazione turistico balneare di Seccheto. E' caratterizzata da una piccola ma graziosa spiaggia di sabbia granitica e da trasparenti e azzurri fondali che la rendono meta ideale per gli appassionati di snorkeling e di turisti in cerca di tranquillità e relax. A poche centinaia di metri dal piccolo paese e raggiungibili a piedi dalla provinciale troviamo le scogliere dette de "le piscine" di origine granitica, ideali per la tintarella e la balneazione, oggi divenute oasi naturistica.

La spiaggia di Fetovaia
Da Marina di Campo la strada corre elevata sopra la scogliera di granito a picco sul mare e dopo aver incontrato Cavoli e Seccheto, Fetovaia appare come adagiata sotto l'omonimo promontorio e sospesa tra il verde della vegetazione e l'azzurro cristallino del mare. Una baia incontaminata, una sabbia granitica e una lingua di verde che la raccoglie a protezione, la rendono una delle spiagge più famose e suggestive dell'Isola. Un'oasi riparata e con un fondale che degrada lentamente verso il largo ideale meta per ogni tipo di turista. Attrezzata con stabilimenti balneari, con possibilità di noleggio ombrelloni e sdraio, punti di ristoro, scuole di surf e punti di ormeggio e noleggio imbarcazioni, zone parcheggio adiacenti alla spiaggia.

offerte isola d'elba hotel select

Offerte Speciali

Miglior tariffa garantita: prenota direttamente on line la best internet rate! speciale traghetto: richiedi il codice sconto e prenota direttamente on line alle esclusive tariffe riservate ai nostri ospiti! Speciale coppie sposi e terza età (min. 65 anni) single + bambino. Piano famiglia bambini e ragazzi fino a 16 anni.

sport e natura elba

Sport e Natura

Agli ospiti più "sportivi" offriamo la possibilità di partecipare ad attivita sportive in mezzo alla natura della nostra affascinante Isola.

sport e natura elba

F.a.q.

Come fare per...? Guarda la nostra Faq per qualsiasi dubbio!